9-7, vittoria sofferta per il Settebello – OA Sport

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:


CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Chiudiamo qui il nostro live e grazie per averci seguito.

FINISCE QUI! L’Italia batte il Giappone per 9-7 e consolida il primato in classifica. Partita complicata per il Settebello, trascinato dai quattro gol di Pietro Figlioli e salvato anche in alcune circostanze da uno straordinario Del Lungo.

8′ Bodegas ruba palla e praticamente sancisce la vittoria del Settebello. Timeout chiamato comunque da Campagna. Mancano 18 secondi.

8′ L’Italia non attacca e praticamente fa passare i secondi. Il Giappone ha un’ultima azione per provare a rientrare in partita.

7′ DEL LUNGO! Ancora un miracolo del numero uno azzurro! Questa volta sul tocco ravvicinato di Takata.

6′ Traversa di Arai con il Giappone che non sfrutta la superiorità numerica.

5′ FIGLIOLIIIIIII! IL CAPITANO CALA IL POKER! 9-7! Contropiede perfetto e tiro potentissimo di Pietro. Settebello nuovamente avanti.

4′ DI FULVIO SBAGLIA IL RIGORE! Palo dell’azzurro e il Settebello spreca l’occasione.

4′ 8-7, il Giappone punisce ancora gli azzurri. Superiorità numerica sfruttata al meglio e chiusa dal tiro di Inaba.

5′ L’Italia spreca due azioni offensive senza praticamente mai tirare verso la porta di Tanamura.

7′ GOOOL! 8-6! L’Italia sfrutta subito la superiorità numerica ad inizio quarto periodo con Luongo che non sbaglia tutto solo dopo l’assist di Figari.

8′ Bella parata di Del Lungo sulla conclusione di Okawa.

FINISCE IL TERZO PERIODO! Il Settebello è avanti per 7-6, ma un ottimo Giappone continua a mettere pressione agli azzurri. Partita davvero complicata per la squadra di Campagna.

8′ Il Giappone accorcia ancora le distanze! 7-6. Questa volta Arai segna il rigore dopo il fallo di Figlioli su Shimizu.

7′ Traversa di Velotto, che spreca l’uno contro uno in solitaria. Che occasione!

6′ FIGARI! 7-5! Grande azione dell’Italia e ci pensa Figari a chiudere con un tiro potentissimo. Bel gol del Settebello in parità numerica.

6′ 6-5! Arai trova uno splendido tiro che batte Del Lungo. Movimento velocissimo del giapponese, che anticipa anche la difesa di Figlioli e Figari.

6′ Palo di Figlioli! Conclusione che sembra vincente, ma il legno salva Tanamura.

5′ BODEGAS! 6-4! Perfetta azione del Settebello in superiorità numerica ed il centroboa azzurra sfrutta al meglio l’assist di Velotto.

4′ Un gol incredibile di Takata. Conclusione dai dieci metri del nipponico, che trova clamorosamente l’angolo della porta di Del Lungo. 5-4 per l’Italia.

3′ Italia nuovamente sul +2! 5-3 firmato in superiorità numerica da Aicardi che in torsione trova la diagonale vincente.

2′ 4-3, clamoroso errore questa volta di Del Lungo che butta praticamente nella sua porta la conclusione di Okawa. Si rammarica e chiede subito scusa alla panchina il portiere azzurro.

1′ Non sbaglia Pietro Figlioli! Tripletta del capitano azzurro!

1′ RIGORE PER L’ITALIA! Aicardi trattenuto e decisione indiscutibile.

1′ Figlioli vince lo sprint del terzo quarto.

FINISCE IL SECONDO QUARTO! Altra superiorità sprecata dagli azzurri (1/7). Settebello avanti per 3-2 all’intervallo, ma finora molto deludente. Del Lungo ha salvato la squadra in almeno tre circostanze.

8′ Superiorità numerica per l’Italia a 20 secondi dall’intervallo.

7′ DEL LUNGO PRODIGIOSO! Ennesimo contropiede e fuga solitaria del Giappone, ma il portierone azzurro blocca Araki. Davvero strepitoso Del Lungo.

5′ 3-2, ancora un gol del Giappone! Splendida conclusione di Inaba, sulla quale Del Lungo non può nulla.

4′ Altra azione sprecata in superiorità numerica da parte di un Settebello che ha mancato troppe occasioni.

3′ 3-1, Il Giappone accorcia le distanze. I nipponici sfruttano bene la superiorità numerica e Koppu batte Del Lungo con un pregevole tocco sui tre metri

3′ Arriva il 3-0 dell’Italia! Bella azione degli azzurri, chiusa da una perfetta conclusione di Pietro Figlioli. Seconda rete per il capitano.

1′ DEL LUNGO STREPITOSO! Parata sensazionale su Arai, che si era trovato tutto solo davanti al numero uno azzurro.

1′ Velotto vince lo sprint del secondo quarto. Possesso per gli azzurri, che comunque sprecano l’attacco.

FINISCE IL PRIMO QUARTO! Il Settebello ha sprecato un po’ troppo in attacco, ma si trova comunque avanti di due reti. Attenzione alla velocità della squadra giapponese, che ha creato qualche problema agli azzurri.

8′ GOL DI FIGLIOLI! Non sbaglia il capitano azzurro.

8′ Rigore per l’Italia. Luongo viene trattenuto a pochi metri da Tanamura.

7′ Italia che sta sprecando davvero troppo in attacco.

5′ Clamorosa traversa di Dolce! Grande azione del Settebello in superiorità numerica, ma Dolce poi spreca una rete già praticamente già fatta.

4′ Traversa di Okawa! Contropiede del Giappone, ma il capitano nipponico grazia il Settebello a tu per tu con Del Lungo.

3′ Figari spreca una bella occasione. Lasciato tutto solo l’azzurro tira debolmente e Tanamura blocca.

2′ Ottima Italia finora in difesa con il Giappone che non ha praticamente mai tirato verso la porta di Del Lungo.

2′ Aicardi prova a girare dal centro, ma conclusione debole del centroboa azzurro.

1′ SUBITO IL GOL DELL’ITALIA! Gli azzurri sfruttano subito la superiorità numerica con il bel diagonale di Di Fulvio.

9.30: SI COMINCIA! Primo possesso per l’Italia con Di Fulvio che vince lo sprint.

9.26: Risuona ora Fratelli d’Italia.

0.25: E’ il momento dell’inno giapponese.

9.23: E’ il momento della presentazione delle due squadre. L’Italia dovrà fare a meno di Gonzalo Echenique, squalificato per una giornata.

9.21: Tre precedenti tra Italia e Giappone, che hanno sempre visto una vittoria azzurra. L’ultima in amichevole nel 2016 per 13-11.

9.14: E’ una partita molto importante per i ragazzi di Campagna, che devono vincere per consolidare la vetta della classifica nel gruppo D. Vincendo il girone, il Settebello sarebbe già ai quarti di finale.

9.08: Il Giappone, invece, ha pareggiato per 9-9 con la Germania al termine di una sfida equilibratissima. Nipponici che hanno sfiorato la vittoria, visto che i tedeschi hanno pareggiato solo a quattro secondi dal termine.

9.05: All’esordio in questo Mondiale non ci sono stati problemi per gli azzurri, che hanno dominato contro il Brasile per 14-5 grazie soprattutto ai quattro gol di Luongo e i tre di Velotto.

9.00: Cominciamo la diretta della sfida dei Mondiali di pallanuoto tra Italia e Giappone.

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale della sfida tra Italia e Giappone, valida per la seconda giornata della prima fase dei Mondiali di pallanuoto maschile in quel di Gwangju: alla Nambu University Grounds in terra sudcoreana scende in acqua il Settebello che alle 9.30 (orario del Bel Paese) affronterà i nipponici. Una sfida sulla carta semplice per gli azzurri che vogliono mantenere la vetta del Girone D: fondamentale per conquistare il pass diretto ai quarti di finale.

Non dovrebbero esserci problemi per Figlioli e compagni, devastanti all’esordio sul Brasile. La squadra asiatica è ancora troppo distante dal top a livello internazionale e sia a livello fisico che, soprattutto, tecnico, pagherà il confronto con le stelle azzurre. Nel primo incontro di questa manifestazione iridata i ragazzi del Sol Levante hanno pareggiato con la Germania.

OA Sport vi propone la diretta live testuale della sfida tra Italia e Giappone, valida per la seconda giornata della prima fase dei Mondiali di pallanuoto maschile in chiave Girone D: oggi, mercoledì 17 luglio, il match inizierà alle ore 9.30 italiane, mentre la nostra diretta inizierà attorno alle ore 9. Buon divertimento con la nostra diretta live testuale in tempo reale!

[email protected]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS



Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio: