Asmana, la Spa più grande d’Italia

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Siete quasi agli sgoccioli. Il lavoro vi sta stressando più del solito, il caldo non vi dà tregua, di pazienza non ne avete quasi più. Se state meditando una fuga nel weekend, per ricaricare le pile, ma soprattutto per staccare la testa da preoccupazioni e problemi quotidiani, sappiate che non occorre andare molto lontano: il paradiso si trova in Toscana.

A Campi Bisenzio, cittadina tra Prato e Firenze, immersa nel verde del parco di Villa Montalvo, si trova ASMANA Wellness World, la più grande day Spa d’Italia (12 mila mq!), ideale per vivere un’esperienza wellness di lusso a 360 gradi, ma a prezzi accessibili.

E declinata in diverse proposte: al suo interno potete accedere a un mondo di acqua, con vasche dotate di idromassaggi per ogni parte del corpo, dal plantare al collo, cromoterapia e percorsi Kneipp. Senza mai uscire dall’acqua, si può passare dalle piscine interne alle vasche esterne, tra cui quella salina e il Vortice, una vasca ad anello in cui lasciarsi trasportare dalla corrente.

Ma ecco le chicche, ciò che davvero fa la differenza, le esperienze che non potete perdervi: cercate la Grotta, dove si trova una cascata interna di 8 metri, sotto la quale sembra di essere davvero in un luogo tropicale, alla “Laguna blu”.

Se invece lamentate qualche dolorino qua e là, rilassatevi nella Zona Infrarossi: qui, sdraiati su comodi lettini o seduti sulle apposite panche per il trattamento della schiena, si viene riscaldati da lampade a raggi infrarossi, le quali sono in grado di aumentare leggermente la temperatura della pelle, diffondendo un piacevole calore in tutto il corpo, il quale distende le tensioni, attiva il processo naturale di depurazione tramite la sudorazione e attenua i dolori muscolari.

Infine, se siete amanti delle saune, in ASMANA ne sono presenti per tutti i gusti: 4 biosaune a 60°C con vapori aromatizzati, la Sauna delle Erbe a 70°C, la Wine Sauna dove la temperatura è di 80°C e la novità del 2019, la Indian Sauna.

Questa è al momento la sauna più grande d’Italia. Interamente ispirata al mondo indiano, è una realtà diversa e innovativa. Dotata di un impianto luci e acustico high-tech, vi coinvolgerà in un vero e proprio viaggio alla scoperta di questa terra lontana, con musiche indiane in sottofondo accompagnate da rilassanti giochi di luci e colori.

Nelle saune, potrete assistere ai rituali Aufguss, rituali di antica origine nordica, in cui il Maestro di Cerimonia, a tempo di musica, scioglie delle sfere di ghiaccio e oli essenziali sul braciere e, sventolando un asciugamano, sposta il vapore profumato verso gli ospiti, coinvolgendoli in un’esperienza indimenticabile.

I plus? L’accesso consentito unicamente ai maggiorenni e l’impossibilità di utilizzare i cellulari, due modi per garantire a tutti il vero relax. Forse è questo il vero lusso.

LEGGI ANCHE

10 SPA experience da provare

LEGGI ANCHE

Sauna e terme contro l’influenza

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio: