aumentano le stazioni in Italia

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

AUTO CON RETE DI RICARICA – Si dall’inizio la Tesla ha puntato su un modello vincente: non solo realizzare e vendere auto elettriche, ma costruire contestualmente una rete di stazioni di ricarica proprietarie, denominate Supercharger, dove solo le Tesla possono fare rifornimento. Ce ne sono in tutta Europa (e nel mondo) e sono disposte strategicamente sulle principali direttrici autostradali ogni 300 km circa, in modo che anche compiere un viaggio sia possibile (anche se con tempi molto più lunghi viste le soste per la ricarica). Dunque avere un sempre maggiore numero di Supercharger è strategico per la Tesla,

DEBUTTANO LE V3 – Con la recente apertura della stazione alimentata ad energia solare di Las Vegas (nel video qui sotto), che può contare su 24 stalli, a cui ne seguiranno altre in nord America, la Tesla ha dato il via al nuovo programma di espansione dei Supercharger. Nelle nuove stazioni di ricarica saranno presenti le colonnine di terza generazione, le V3, che sono in grado di garantire picchi di potenza fino a 250 kW per singola auto collegata. Anche nel vecchio continente la situazione è in costante e progressivo miglioramento. A farla da padrone è, come sempre, il nord Europa; saranno infatti aperte nuove stazioni in Svizzera, Germania, Francia, Regno Unito.

ANCHE IN ITALIA – Ma entro tra la fine del 2019 ed il 2020 sono attese anche aperture di nuovi Supercharge italiani a Rho (MI), Como, Genova, Torino, Udine, Vicenza, Alessandria (AL), Adda Nord (BG), Cortina (BL), Bardonecchia (TO) e Cesena (FC). Anche il sud riceverà delle nuove stazioni; a quelle già presenti si andranno ad aggiungere i Supercharger in Sicilia (a Palermo e Catania), Calabria (a Lamerzia Terme) e Puglia (Monopoli, BA). Bene anche l’Italia centrale; alla recente inaugurazione di Tarquinia (VT), si aggiungeranno Roma Ovest (nei pressi dell’A91), Civitavecchia (RM), Aprilia (LT), Carsoli Oricola (AQ), Perugia, Porto San Giorgio (FM), Grosseto (GR). Olbia e Oristano saranno invece le città sarde che riceveranno le stazioni di ricarica della Tesla.

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio: