Calciomercato 2019, tutte le trattative. Roma, problemi per la cessione di Nzonzi – Sport

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Nzonzi in allenamento con la Roma
Nzonzi in allenamento con la Roma

Bologna, 21 luglio 2019- Domenica di calciomercato ricca di impegni per la Roma, questa volta a caccia del terzino perfetto. Il primo a finire nel mirino dei giallorossi è Elseid Hysaj, giocatore che non sembra rientrare più nel progetto ideato da Carlo Ancelotti. Fra il club e l’albanese ci sarebbe già un’accordo di massima, ma prima di intavolare qualsiasi trattativa bisognerà rispondere alle richieste del Napoli che ha fissato la soglia minima a 20 milioni di euro. L’altra pista seguita da Fonseca e dal suo staff è quella che porta a Danilo D’Ambrosio, ma al momento resta soltanto un’idea da approfondire.

Anche per quanto riguarda il mercato in uscita gli affari sono ancora da definire. Steven Nzonzi è con le valigie in mano ormai da qualche giorno, ma trovargli una nuova sistemazione sembra una missione più difficile del previsto. Su di lui si è fatto sentire forte l’interesse di Lione e Marsiglia: entrambi i club francesi sono disposti ad accontentare la richiesta economica dei giallorossi che richiedono circa 30 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Il problema resta invece legato all’ingaggio, dato che il centrocampista al momento percepisce 3 milioni di euro netti a stagione e non vuole accontentarsi di uno stipendio minore. Resta da capire adesso quale delle due pretendenti riuscirà ad avvicinarsi di più alla cifra richiesta.

Urge invece un centrocampista per il Genoa. Fra i tanti nomi quello che piace di più alla dirigenza ligure è Amine Harit dello Schalke 04: il giocatore sarebbe il tassello mancante per partire alla grande nella prossima stagione, ma la trattativa per portarlo in Italia sarebbe più complicata del previsto. 

Più facile invece la vita per l’Empoli che avrebbe invece deciso di puntare su Giulio Donati. Il terzino è rimasto svincolato dal Mainz che ha lasciato scadere il suo contratto lo scorso 30 giugno e adesso sarebbe alla ricerca di una squadra da cui ripartire. I toscani sarebbero quindi la meta ideale per lui, ma esiste un piccolo ostacolo per questa trattativa: si tratta dell’Hellas Verona, società neo promossa in Serie A che avrebbe messo gli occhi proprio su Donati.

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio: