Canaro guarda al futuro: connessa ad internet tutta la scuola

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

CANARO (Rovigo) – Connessione internet in tutta la scuola grazie a collegamenti e nuovi impianti. Si sono conclusi i lavori di realizzazione delle reti di trasmissione dati nell’edificio scolastico dove, peraltro, ciascuna aula è dotata di lavagna interattiva multimediale (Lim). 

L’intervento di cablaggio strutturato, costato al Comune 18.500 euro, servirà per la piena funzionalità degli strumenti informatici presenti e un’ulteriore possibilità di digitalizzazione delle attività didattiche.

All’interno delle scuola, sono inoltre in via di completamento i lavori alla mensa scolastica che sarà ‘rivoluzionata’: per migliorare la qualità del servizio di ristorazione nella scuola primaria, saranno creati spazi adatti affinché il servizio passi da monoporzione a multiporzione. Scompariranno le vaschette e il cibo sarà porzionato sul posto in stoviglie riutilizzabili.

È stata bandita, in questi giorni, la gara d’appalto per l’affidamento della gestione del servizio ristorazione a basso impatto ambientale, per un importo a base gara di 278.422,50 euro. 

In proposito, l’assessore ai Servizi scolastici, Marco Volpin: “Una scuola moderna in cui il digitale e il rispetto per l’ambiente sono stati i nostri obiettivi; per quanto riguarda la mensa, l’anno scolastico inizierà utilizzando le precedenti modalità di servizio, per poi cambiare non appena la gara d’appalto sarà aggiudicata”.



Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio: