Cantieri: da lunedì 22 luglio al via asfaltature nel quartiere Italia

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Riviera Berica, lavori di ripristino del manto stradale

Lunedì 22 luglio prenderanno il via alcuni interventi di asfaltatura del manto stradale nel quartiere Italia a seguito dei lavori di sostituzione e potenziamento dei sottoservizi. Si tratta delle vie Gioberti, Leopardi, Tommaseo, Monti e laterali. Per consentire lo svolgimento del cantiere, che si protrarrà fino a mercoledì 14 agosto, saranno attuati restringimenti della carreggiata con istituzione del senso unico alternato. È prevista, per un giorno, anche la chiusura di via Monti.

“Come previsto dal cronoprogramma, proseguono senza interruzioni i lavori in viale d’Alviano e quelli all’incrocio tra viale del Sole e via Brigata Granatieri di Sardegna – ha precisato l’assessore alla mobilità urbana Claudio Cicero –. Martedì 23 luglio, invece, sarà consegnata alla ditta l’area per l’esecuzione dei lavori su ponte Margherita, per la sostituzione della passerella metallica e della condotta dell’acquedotto oltre che per il risanamento delle strutture. L’intervento richiederà l’istituzione del senso unico di marcia dall’ospedale verso piazzale Fraccon per 60 giorni circa”.

“Ad oggi – ha puntualizzato l’assessore Cicero – la tabella di marcia è stata perfettamente rispettata. Chiediamo ai cittadini di portare ancora un po’ di pazienza e rinnoviamo l’invito a segnalarci eventuali disagi che si dovessero verificare a causa dei cantieri”.

Sempre lunedì 22 luglio inizieranno i lavori di riqualificazione di piazzale Bologna nell’area compresa tra park Verdi e viale dell’Ippodromo. Per l’esecuzione in sicurezza del cantiere, che si prolungherà fino a metà agosto, saranno necessari restringimenti della carreggiata.

Nell’ambito dei lavori di realizzazione della nuova rotatoria e delle rampe del sottopasso all’incrocio tra viale del Sole e via Brigata Granatieri di Sardegna (bollino arancione) per l’intera giornata di lunedì 22 luglio la direzione di marcia verso la zona industriale e l’autostrada sarà deviata su via Brigata Granatieri di Sardegna e via Divisione Acqui. Rimane chiuso al traffico anche l’innesto di via Brigata Granatieri di Sardegna su viale del Sole (lato centro città).

Cantieri in corso

Proseguono in viale Riviera Berica, i lavori di ripristino del manto stradale in corrispondenza degli scavi eseguiti lo scorso anno per la posa della tubazione del gas, dall’incrocio con viale dello Stadio verso via Bertolo. Il cantiere (bollino rosso), a cura di Aim Sar, richiederà restringimenti della carreggiata con istituzione del senso unico alternato.

Su corso San Felice e Fortunato, nel tratto di strada compreso tra l’incrocio con piazzale De Gasperi e la rotatoria di viale Milano (bollino nero), sono in corso i lavori per il rifacimento dei sottoservizi. Per consentire l’esecuzione dell’intervento, fino al 30 agosto il tratto di strada interessato dal cantiere è chiuso alla circolazione. Lo stato di avanzamento dei lavori può essere consultato grazie al maxi schermo collocato all’angolo con piazzale Giusti.

Fino al 30 agosto su viale d’Alviano (bollino nero) continua la chiusura delle due corsie di marcia da porta San Bortolo (ospedale) a porta Santa Croce (Questura – viale Mazzini). Per facilitare l’accesso al centro storico è stata disposta l’attivazione del doppio senso di circolazione in contra’ San Bortolo, da porta San Bortolo fino all’incrocio con via Tasso.

Si concluderà a fine agosto l’intervento di posa dei nuovi sottoservizi di acqua e gas in contra’ San Silvestro  (bollino verde), nel tratto tra Porton del Luzzo e contra’ Valmerlara. Contra’ San Silvestro verrà chiusa in due fasi, consentendo le deviazioni su stradella della Fossetta, ove sarà invertito il senso di marcia per consentire l’accesso alle aree interdette dal cantiere.

Per lavori connessi al bacino di laminazione, fino a fine mese sarà chiusa la corsia di marcia lenta in viale Diaz, direzione Albera, dall’incrocio con via Albricci, per una lunghezza di circa 150 metri. Saranno possibili rallentamenti.

In via Riello proseguono i lavori per la sostituzione della rete gas in bassa pressione, la posa di nuovi cavidotti di energia elettrica e cavidotti per telecomunicazioni a cura di Servizi a Rete di AIM Sar (bollino verde). Il tratto di strada interessato dall’intervento sarà compreso tra l’incrocio di via Riello con via Quadri e via Zara. Sarà pertanto organizzata, di volta in volta, la chiusura alla circolazione stradale per tratti lunghi circa 50 metri, ad eccezione dei residenti e dei frontisti ai quali sarà garantito il transito e l’accesso alle laterali, peraltro informati con una specifica comunicazione. L’intervento, salvo imprevisti e condizioni meteorologiche avverse, si prolungherà fino a fine agosto.

Autobus

Le linee dei bus che passano per le aree interessate dai cantieri subiranno deviazioni e spostamenti di fermate. Le informazioni sono disponibili sul sito di Svt www.svt.vi.it.

Luceverde

Informazioni sulla situazione viabilistica in città sono disponibili anche sul portale Luceverde, il servizio di infomobilità promosso da Automobile Club d’Italia (Aci) e Comune di Vicenza.

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio: