connessione internet in aereo di alta qualità

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Altre buone notizie per chi ha l’abitudine di non staccarsi mai da internet, nemmeno quando si trova in aereo.

European Aviation Network è il servizio internet dedicato ai voli più veloce in Europa. Nelle prossime settimane metterà a disposizione per oltre 30.000 passeggeri al giorno, la possibilità di navigare, guardare film in streaming, giocare e quant’altro vi possa venire in mente, con una qualità di connessione mai vista prima.

>> Come funziona il wifi in aereo?

Al momento sono circa un centinaio le rotte sopra il nostro continente che possono godere dei benefici del servizio European Aviation Network, includendo destinazioni importanti come Londra, Roma, Praga, Vienna, Madrid, Lisbona e Barcellona. La qualità è elevatissima, consentendo le più alte velocità di trasferimento di dati, la visione di video in HD senza interruzioni, e con una copertura del segnale in ogni area geografica sorvolata.

Negli ultimi anni si è lavorato parecchio per poter giungere a risultati simili, e oggi  grazie all’impegno di Deutsche Telekom in collaborazione con altre compagnie come Thales, Nokia e Airbus, per citarne solo alcune, si ha la possibilità di godere di uno standard elevatissimo, in uno degli spazi aerei più affollati ed importanti al mondo per numero di passeggeri trasportati. Per darvi soltanto un’ idea, sappiate che ogni anno vi sono circa 11 milioni di voli con oltre un miliardo di passeggeri in movimento.

European Aviation Network oltre a rappresentare il top della scelta sul mercato per le compagnie aeree che vogliono dotarsi di una rete internet veloce, consente, grazie ad un’accurata progettazione, ridotti tempi di installazione per ogni velivolo. Servono infatti meno di 9 ore per poter dotare un aeroplano di linea con questo servizio, che si rivela tra i più veloci da installare, oltre ad avere un peso ridotto e scarsa necessità di manutenzione.

È facile capire che tempi bassi di installazione corrispondono ad un maggior vantaggio per le compagnie aeree che non si devono privare del proprio velivolo dal servizio attivo troppo a lungo, minimizzando in questo modo le eventuali perdite economiche. Non è un caso quindi che il sistema European Aviation Network stia riscuotendo un notevole successo, con continue richieste di installazione su un numero sempre maggiore di velivoli da parte di numerose compagnie aeree. Cosa che non potrà che aumentare la soddisfazione dei passeggeri sui cieli d’Europa.



Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio: