da Mercoledì Italia baciata dal Sole, ma Attenzione alle Imboscate Temporalesche. Ecco Dove » ILMETEO.it

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Meteo: da Mercoledì Italia baciata dal Sole, ma Attenzione alle Imboscate Temporalesche. Ecco Dove

Italia baciata dal Sole. Ma attenzione alle imboscate temporalescheItalia baciata dal Sole. Ma attenzione alle imboscate temporalescheLa pressione atmosferica sta lentamente aumentando sull’area mediterranea e già da questo Mercoledì, l’Italia comincerà ad essere sempre più baciata dal sole. Tuttavia non riusciremo ancora a godere di un’assoluta e totale stabilità, in quanto, bisognerà fare ancora molta attenzione alle classiche imboscate temporalesche. Vediamo dunque nel dettaglio dove potranno colpire.

Abbiamo detto come il Mercoledì sarà già una bella giornata di sole per molte regioni d’Italia specialmente nel corso della mattinata quando avremo solo qualche innocua nube di passaggio al Nord e su alcuni tratti delle Regioni meridionali. Nelle ore pomeridiane invece, ecco che si cominceranno a registrare annuvolamenti più minacciosi a ridosso dei rilievi alpini dove potrà scoppiare qualche isolato temporale più diffuso sui comparti nord orientali in particolare tra il Trentino alto Adige, il Veneto ed il Friuli Venezia Giulia. Altri rovesci interesseranno i settori alpini occidentali dove nel tardo pomeriggio potranno lambire le zone pianeggianti del Piemonte occidentale. Sul resto del Paese tanto sole e soprattutto clima assai gradevole con temperature stabili.

Maggior attenzione invece tra Giovedì e Venerdì quando l’ingerenza temporalesca pomeridiana, sempre e comunque più diffusa sui rilievi alpini e prealpini, potrebbe temporaneamente coinvolgere le pianure adiacenti come l’est del Piemonte, l’area pianeggiante occidentali della Lombardia ed anche quella settentrionale del Veneto. A maggior rischio saranno dunque le zone del Triveneto, le aree del Garda, veronese, bresciano, trevigiano, vicentino. Alcuni focolai temporaleschi andranno inoltre a formarsi sulle dorsali appenniniche specie quella tosco-emiliana e Tra l’Umbria e l’Abruzzo. Ancora sole e tempo tranquillo invece sul resto d’Italia.

Buone le notizie per quanto riguarda i giorni successivi. Nel corso del Weekend infatti, la pressione subirà un ulteriore aumento e la stabilità atmosferica diverrà via via sempre più robusta inibendo così la possibile nascita di nuove imboscate temporalesche.



Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio: