De Ligt alla Juve, prima giornata da bianconero. Ma slitta l’ufficialità| Sky Sport

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

La diretta del de Ligt-day

Ore 17.30: Visite mediche concluse, de Ligt adesso si appresta a firmare il contratto con i bianconeri. Attesa a breve, dunque, l’annuncio ufficiale del suo acquisto dall’Ajax.

Ore 16.35: Nel contratto di de Ligt è presente una clausola di risoluzione da 150 milioni di euro valida però a partire dal terzo anno di contratto, dunque dall’estate 2022.

Ore 16.10: Grande entusiasmo da parte dei tifosi bianconeri nei confronti di de Ligt davanti al J Medical. VIDEO

Ore 16.05: “Portaci la Champions”, è questa la richiesta principale che i tifosi hanno rivolto al difensore olandese.

Ore 16.00: De Ligt ha lasciato il J Medical ma prima di andare via ha fatto foto e firmato autografi ai tifosi.

Ore 15.50: Terminate le visite mediche di De Ligt.

Ore 15.30: Dopo le visite mediche e la firma del contratto De Ligt incontrerà i suoi nuovi compagni.

Ore 14.00: De Ligt sta pranzando con la fidanzata, Mino Raiola e il suo staff. Al tavolo anche un agente immobiliare che segue i giocatori della Juve per discutere della futura casa

Ore 13.55: Anche la fidanzata di De Ligt al J Medical. E’ AnneKee Molenaar ventenne modella olandese figlia di un ex calciatore dell’Ajax degli anni ’80-’90, Keje Molenaar

Ore 13.30: De Ligt sempre al J Medical per le visite mediche. Piccola pausa per un leggero spuntino prima di riprendere l’iter per l’idoneità e quindi successivamente la firma sul contratto.

Ore 12.25: Tornato Raiola al J Medical. Applausi dei 150 tifosi rimasti e solita richiesta: ” Pogba Pogba!”

11.00: C’è comunque grande entusiasmo al J-Medical, dove quasi 300 tifosi sono rimasti all’esterno della struttura aspettando l’uscita del difensore. Questo il programma di De Ligt: nel primo pomeriggio visita alla Continassa e incontro con Maurizio Sarri, poi firma sul contratto, domani possibile presentazione e venerdì partenza per Singapore insieme alla squadra.

9.30: Raiola lascia il J-Medical osannato dai tifosi della Juventus

9.00: Cominciano ora le visite mediche, che si prevede possano durare circa cinque ore. Al termine, De Ligt sarà pronto a diventare un nuovo giocatore bianconero.

8.35De Ligt è arrivato al J-Medical. Sceso dall’auto che lo ha accompagnato, è stato subito accolto dal boato e dagli applausi delle centinaia di tifosi presenti nei pressi del centro medico juventino.

8.25: I tifosi presenti intonano cori rivolti a Raiola, chiedendo al procuratore di riportare Pogba in bianconero. Rispondendo ai giornalisti su un possibile ritorno del francese alla Juve, Raiola ha dichiarato: “La fine delle storie non è mai scritta. Vivo giorno per giorno”

8.20: Al J-Medical è arrivato Mino Raiola, agente di De Ligt e tra i protagonisti della trattativa tra Juventus e Ajax. “La Juve è la squadra che più va bene per lui – ha detto ai giornalisti presenti -. Per un difensore venire in Italia è importante, può imparare per diventare il numero uno al mondo. È necessario per la sua carriera questo step. Fra i giovani è sicuramente il numero uno. Poi ci vuole poco per dimostrare di essere il numero uno anche a un altro livello. Per spirito di lavoro si avvicina, anzi lo supera anche, a Nevded. Anche per per mentalità. Ricorda Ibrahimovic per ambizione“.

8.00: Le visite mediche saranno il primo passo della giornata dell’olandese, che firmerà poi un contratto di cinque anni con la Juventus a 7.5 milioni a stagione. Nel contratto sarà presente anche una clausola rescissoria da 150 milioni di euro esercitabile soltanto a partire dal terzo anno, richiesta espressamente da De Ligt.

7.45: Sono già tantissimi i tifosi giunti al J-Medical per sostenere de Ligt, che la Juventus ha preso dall’Ajax per 75 milioni di euro. Un centinaio quelli presenti ieri a Caselle, molti di più quelli accorsi in mattinata per il secondo saluto al classe 1999.

7.40: De Ligt, arrivato nella serata di martedì all’aeroporto torinese di Caselle, è atteso al J-Medical per le 8.30.

7.30: È cominciata la lunga giornata che permetterà a Matthijs de Ligt di diventare un nuovo giocatore della Juventus.



Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio: