Domenica, Prossime Ore con Temporali. Ecco le Zone in Allerta Gialla secondo la Protezione Civile » ILMETEO.it

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Meteo: Domenica, Prossime Ore con Temporali. Ecco le Zone in Allerta Gialla secondo la Protezione Civile

Allerta Gialla emessa dalla Protezione CivileAllerta Gialla emessa dalla Protezione CivileNonostante l’Italia stia godendo di tempo nel complesso molto stabile, deboli infiltrazioni d’aria umida riescono ancora a lambire alcune regioni del nostro Paese. Queste masse d’aria umida provenienti dal nord Europa, contrastano con le elevate temperature innescando improvvisi temporali a tratti anche piuttosto violenti. Le aree a maggior rischio nelle prossime ore saranno ancora una volta i rilievi del Nord ma essenzialmente quelli del triveneto dove su alcune aree, è stata emessa un’Allerta Gialla. Vediamo i dettagli.

Sulla base delle previsioni disponibili, la Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale. L’area interessata dall’Allerta Gialla sarà quella del Veneto e per la precisione quella dell’alto Piave dove si prevede un’ordinaria criticità per rischio elevato di temporali.Il Tweet della Protezione Civile con l'Allerta Gialla Il Tweet della Protezione Civile con l’Allerta Gialla

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile, insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.



Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio: