Europeo U18F – Italia, sei fantastica! Russia demolita, è finale!

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Capolavoro Italia. Al termine di una prova magistrale fatta di difesa, intensità e un gioco da lustrarsi gli occhi, la formazione azzurra vola agevolmente in finale demolendo la Russia. Le ragazze di coach Riccardi sfoderano l’ennesima gara incredibile, a testimonianza di un Europeo che fino ad oggi è stato impeccabile: +21 al Belgio, +22 alla Germania, +20 alla Croazia, +39 alla Bielorussia, +16 alla Spagna fino al successo schiacciante odierno per 75-49. Domani la finale contro la vincente di Francia o Ungheria.

Cronaca – Avvio di gara equilibrato, con le due squadre ancora appaiate dopo tre minuti di gioco sul 4-4. Poi però la musica cambia e le azzurre prendono il comando del gioco: Natali-Gilli-Orsili piazzano sette punti in fila obbligando la Russia a chiamare timeout sul 11-4. La trama però non cambia con Gilli che continua a bucare la difesa avversaria e con la bomba di Panzera in un amen è 20-8 sul tabellone. Si sblocca anche Pastrello che con Nativi completano un primo quarto da manuale, firmando il 26-12 della prima sirena. Nel secondo quarto le ragazze di Riccardi fanno addirittura meglio, superando le venti lunghezze di margine già a metà parziale volando sul 34-13. La Russia invece continua nella sua apatia offensiva non trovando mai la retina dal campo mentre Spinelli finalizza una grande azione di gioco per il 38-13 che fa da premessa al 45-17 dell’intervallo. Dopo la pausa lunga è praticamente garbage time con le azzurre che superano subito i trenta punti di scarto amministrando poi i restanti minuti sia del terzo quarto ( al 30′ 61-36) sia del quarto periodo. Il finale recita 75-49.

MVP BASKETINSIDE.COM: Gilli

ITALIA RUSSIA 75-49

Italia: Leonardi 3, Nativi 2, Rosini 2, Savatteri 6, Stroscio 3, Gilli 11, Nasraoui 4, Natali 10, Orsili 8, Panzera 12, Pastrello 7, Spinelli 7. All. Riccardi



Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Leave your comment