Ferragosto 2019 a Roma: drink, pranzi e cene nei migliori ristoranti della città

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Ferragosto 2019 a Roma. Organizzarsi per trascorrere il 15 agosto 2019 in compagnia di amici? Sì, ma dove? Se, volenti o nolenti, vi aggirate per Roma anche a Ferragosto, ecco le migliori proposte per pranzo, cena e perché no, aperitivo.

DRINK

ferragosto 2019 a roma

Un cocktail speciale, “Summertime Negroni”, disponibile presso Il Giardino Bar del rooftop al sesto piano dell’hotel Eden. Il Ferragosto alcolico è a base di Vermouth Rosè, Bitter Campari, Panarea Gin, Miele, Basilico e Scorza di agrumi: una variante del Negroni, storico cocktail italiano che quest’anno compie 100 anni. Come omaggio al centenario di questo intramontabile drink, Hotel Eden ha scelto di rivisitarlo in chiave più fresca e aromatica, proponendolo a chi per dovere o per piacere giovedì 15 agosto sarà a Roma.

Hotel Eden,  Via Ludovisi, 49 Roma. Tel. 06 478121

PESCE

Per il giorno di Ferragosto, sia a pranzo che a cena, è previsto da Chinappi un menu speciale creato ad hoc per l’occasione. Il menu prevede 5 portate: Tartare di ombrina su estratto di pomodoro; Cicinielli scottati su crema di carota e rafano; Votapiatti di calamaretti con parmigiana di melanzana; Tripolino con amatriciana di tonno; il tiramisù di Chinappi.

Orario: sia a pranzo che a cena (dalle 13 alle 15 e dalle 19 alle 22)

Costo: 66 euro bevande escluse

Ristorante Chinappi, via Augusto Valenziani 19, Roma. Tel. 06 4819005

PRANZO

Menu degustazione di proposte speciali ideate dallo chef del bistrot di Prati per Ferragosto: Benvenuto dello chef; degustazione di olio con pane homemade; degustazione di sali dal mondo; cappesante spuma di avocado, polvere di maialino iberico, mango leggermente piccante e area di rucola; carpaccio di salmone, yogurt, semi, senape, pesca; paccheri cacio e pepe con gambero rosso, topinambur, lamponi e basilico; tentacoli, patate viola e americana, nero di seppia, mayo ai lamponi, basilico in tempura; predessert frolla e limone; dolce arrivederci.

Orario: pranzo

Costo: 58 euro a persona

Aqualunae Bistrot, Piazza dei Quiriti 19/20, Roma. Tel. 06.31076456

Altri ristoranti aperti a Ferragosto 2019 a Roma

Osteria dell’Arco – Aperto solo a cena

Babingtons

Vivi Bistrot Galleria Borghese in piazzale del Museo Borghese e Vivi Bistrot all’interno della Rinascente in via del Tritone

Gunther Gelato Italiano

Diana’s Place Rooftop

 

 

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio: