Genova, completata l’integrazione tra Porto Antico e Fiera, Genova

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Genova, completata l'integrazione tra Porto Antico e Fiera

GENOVA –

Nasce la nuova Porto Antico di Genova, allargata con l’integrazione delle attività di Fiera di Genova.


 
 
L’assemblea dei soci di Porto Antico ha nominato presidente Mauro Ferrando, indicato dal Comune socio di maggioranza col 51,9%, seguito da Camera di Commercio (37,20%), Porto (4,84%) e Filse-Regione Liguria.

 
 
La nuova compagine azionaria è frutto dell’integrazione fra le due realtà, conclusa con il conferimento del ramo d’azienda (attività fieristiche e Marina) di Fiera in liquidazione dopo il via del Comitato portuale al subingresso di Porto Antico nella titolarità della concessione della Marina. 


 
 
Il capitale sociale è di 7.301.448 euro ma è stato deliberato un aumento sino a 5 milioni, da sottoscrivere entro fine anno.


 


“Il mio impegno – ha detto Ferrando – sarà far sì che la Porto Antico rivesta un ruolo centrale nel rilancio della nostra città, dandosi una vocazione internazionale”. Per il sindaco Marco Bucci “siamo al centro di una grande rivoluzione per Genova, proiettata a diventare la prima città del Mediterraneo, che non può prescindere da un’area fieristica e di intrattenimento di grande qualità. L’amministrazione comunale punta tantissimo sulla piena operatività dell’area del Porto Antico e di Fiera, oggi al centro di una grande trasformazione degli spazi”.



Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio: