Huawei Mate 20 X 5G si aggiorna in Italia: connettivit 5G migliorata

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Huawei Mate 20 X 5G è disponibile da pochi giorni nel mercato italiano al prezzo ufficiale di 1.099 euro ed il produttore ha subito rilasciato il primo aggiornamento dedicato ai modelli commercializzati nel nostro Paese. La principale novità riguarda il miglioramento di uno dei tratti distintivi del terminale, ovvero la connettività 5G. Come si può leggere nel changelog che accompagna la nuova versione del software 9.1.1.123(C431E2R2P1),

le comunicazioni 5G vengono ottimizzate in determinati scenari

Le nuove infrastrutture di rete muovono solo ora i primi passi nel nostro Paese con le offerte commerciali di TIM e Vodafone e non sorprende che uno dei primi smartphone 5G distribuiti in Italia abbia necessità di qualche affinamento software per sfruttarle al meglio.

Per il resto, si fa riferimento a due novità secondarie: la possibilità di rimuovere l’assistente vocale HiVoice, sostituendolo con Google Assistant, e la rimozione dell’app preinstallata Traduttore di Microsoft. Non manca una generica conferma sul miglioramento della stabilità e delle prestazioni del sistema.

L’aggiornamento è attualmente in distribuzione in Italia – possiamo confermare di averlo ricevuto sul modello che abbiamo recentemente sottoposto al test live batteria – ha un peso di 689MB e può essere scaricato tramite la notifica OTA.

Huawei Mate 20 X 5G disponibile online da Unieuro a 1,099 euro.

(aggiornamento del 11 luglio 2019, ore 19:25)

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Leave your comment