Incontro interferiti-commissario: “Siamo soddisfatti”, Genova

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Incontro interferiti-commissario:

GENOVA –

Una rappresentanza del Comitato Abitanti ai Confini della Zona Rossa ha incontrato ieri pomeriggio il Commissario Straordinario, Sindaco Bucci per affrontare le numerose questioni da risolvere.

Tra i temi la viabilità, con i cittadini che hanno sottolineato la “necessità di riaprire velocemente la via di collegamento con la Valpolcevera“.


Via Porro sarà liberata dai detriti prima di via Fillak e sarà il collegamento per un breve periodo, non oltre la metà di settembre, con l’interdizione al traffico nelle ore serali, dalle 22 alle 6.

Il commissario ha poi rassicurato che, per limitare al massimo la dispersione di polveri, saranno implementati i lavaggi delle ruote dei camion in uscita dai cantieri e i lavaggi delle vie Fillak, Porro e Campi.

Non sono ancora definite le destinazioni dei detriti del ponte ma gli sforzi del commissario straordinario sono rivolti all’utilizzo in Fincantieri, se sarà possibile farlo.

Ai residenti di via Porro, infine, saranno garantiti parcheggi riservati in via Fillak.

“Nel complesso – scrivono gli esponenti del comitato in una nota – è stato un incontro propositivo, nei toni e nei contenuti, così come è stato positivo l’incontro il pomeriggio di martedì scorso con il Direttore Generale della ASL 3,   Bottaro e il suo staff in occasione del quale abbiamo chiesto di rafforzare la sorveglianza sanitaria e siamo stati rassicurati circa l’impegno di tutta la struttura per limitare al massimo i rischi e i disagi conseguenti all’esplosione dello scorso 28 giugno e all’abbattimento dei palazzi di via Porro”.



Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio: