Italia spaccata in due, circolazione ferroviaria sospesa tra Roma e Firenze | Rfi: “Rogo doloso a una cabina elettrica”

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Italia spaccata in due, circolazione ferroviaria sospesa tra Roma e Firenze | Rfi: "Rogo doloso a una cabina elettrica"


Dalle 5:40 è sospesa la circolazione ferroviaria fra Rovezzano e Firenze Campo Marte sulle linee Direttissima e convenzionale fra Roma e Firenze per accertamenti dell’Autorità Giudiziaria dopo l’incendio doloso di una cabina elettrica dell’Alta Velocità. Ne dà notizia Rfi in una nota sottolineando che “è in corso la riprogrammazione del traffico ferroviario“. Registrati numerosi ritardi e disagi.

A “fare le spese” della sospensione della circolazione sia i convogli provenienti da Nord (Milano e Bologna), sia quelli da Sud (Napoli), per i quali si registrano pesanti ritardi.

L’incendio, che è avvenuto all’altezza della stazione di Rovezzano, alla periferia di Firenze, è di natura dolosa. Lo comunica Rete ferroviaria italiana secondo cui “dai primi accertamenti, il principio del rogo agli impianti che gestiscono la circolazione dei treni è stato causato da un atto doloso a opera di ignoti“.

Il traffico ferroviario resta “ancora fortemente rallentato nel nodo di Firenze con ripercussioni per la circolazione sulle linee alta velocità e convenzionale”.



Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio: