Le offerte internet più convenienti di luglio 2019

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:


Pubblicato il 13/07/2019

 Le offerte internet più convenienti di luglio 2019

La connessione internet da casa è ormai un servizio presente in buona parte delle abitazioni italiane, soprattutto nelle famiglie con figli adolescenti o con meno di 18 anni.

A dirlo è un rapporto dell’Istat, secondo cui nel 2018 il 94,4% dei nuclei che ospitano un minore sono connessi alla rete, mentre tra gli ultrasessantenni la percentuale scende al 31,4%. In generale, l’accesso a internet da casa riguarda tre italiani su quattro (il 75,1%).

Chi sceglie un abbonamento è sempre più attento non solo al prezzo, ma sempre di più anche ai servizi che i gestori propongono per rendere interessante l’offerta. 

Cambia operatore per risparmiare

Il modo migliore per scegliere bene è confrontare le tariffe adsl e fibra su Segugio.it. Per ogni soluzione, il servizio indica le caratteristiche principali dell’offerta e i relativi costi da sostenere. In più, Segugio.it consente di ordinare i risultati in base a diversi parametri, quali la velocità di download, il costo di attivazione e il costo mensile o annuo.

Riportiamo qui una serie di preventivi aggiornati al 3 luglio 2019 che riguardano il servizio solo internet o internet+telefono nella città di Roma.

Le migliori offerte solo internet

Fastweb Casa+Energia Ultrafibra di Fastweb prevede una tariffa di 24,95 euro al mese per i primi due anni (poi 34,95 euro al mese), ma solo attivando Fastenergy di Eni Gas e Luce. Il contratto consente di navigare a 1.000 Mbps e omaggia il cliente con un anno di abbonamento a un servizio digitale, da scegliere tra Xbox Live Gold, Chili Cinema, PlayStation Plus, un quotidiano dell’edicola digitale Fastweb. In più, il servizio Cloud WOW Space gratuito per un mese (dopo 9,95 euro all’anno), uno spazio illimitato dove conservare foto, video e musica in modo semplice e sicuro.

Infostrada di Wind offre invece Internet 100, internet illimitato a una velocità di 100 Mbps al costo di 26,98 euro al mese. Il canone include il modem e l’attivazione dell’offerta, mentre tra i servizi troviamo Family Edition che garantisce 100 Giga sul proprio numero mobile Wind. Il conto telefonico sarà emesso bimestralmente.

Le migliori offerte internet + telefono

Internet Plus 200 di Tre è in offerta a  31,98 euro al mese per sempre. La soluzione include internet da casa illimitato fino a 200 Mega e chiamate gratuite verso fissi e mobili nazionali (compresi i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada). Il servizio incluso è Internet Fuori Casa, giga illimitati sulla propria SIM mobile Tre; se il cliente non ha SIM Tre attive, potrà attivarne una con ALL-IN Prime e Master nelle versioni Special.

Stesso canone, 31,98 euro al mese, per Internet 100 Unlimited by Infostrada di Wind. L’operatore non prevede vincoli di durata e costi di attivazione e consente al cliente di usufruire di una connessione internet illimitata fino a 100/200 Mbps (a seconda della copertura) e chiamate senza limiti verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada (la linea voce viene attivata sfruttando la tecnologia VoIP). Come per l’offerta Internet 100 vista sopra, è presente Family Edition che garantisce 100 Giga sul proprio numero mobile Wind.





A cura di: Paola Campanelli

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Leave your comment