Lunedi TEMPORALESCO su molte zone d’Italia

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Piogge intense e temporali interessano questa mattina alcune zone della nostra Penisola. Cerchiamo di capire dove i fenomeni si presentano più intensi tramite la riflettività del radar di questa mattina alle ore 7.30:

Le precipitazioni più intense stanno interessando il Piemonte, l’Emilia Romagna e il basso Veneto. Rovesci sono attivi anche tra Toscana, Umbria e Lazio, nonchè tra la Sicilia nord-orientale e la Calabria ionica.

Il nucleo depressionario nel corso della giornata si getterà sul Tirreno, rinnovando l’instabilità su molte aree del nord e del centro.

La prima mappa mostra gli accumuli piovosi previsti in Italia tra le 11 e le 14 di oggi, lunedi 15 luglio:

Le precipitazioni più intense saranno presenti tra il basso Piemonte e l’entroterra ligure di ponente. Rovesci saranno comunque attivi su gran parte del nord e sulla Toscana, più sporadici i fenomeni sul resto d’Italia.

La seconda mappa mostra la posizione delle precipitazioni in Italia tra le 14 e le 17:

Precipitazioni probabili su gran parte del nord e del centro, anche di tipo temporalesco. Più sporadiche le piogge sul resto d’Italia e limitate alla Sicilia orientale e al sud della Calabria.

Infine, tra le 17 e le 20 di oggi, lunedi 15 luglio, le precipitazioni più intense si sposteranno verso le regioni centrali, interessando in parte anche la Sardegna settentrionale.

La situazione al nord inizierà a migliorare ad iniziare dal settori più settentrionali. Ancora piogge sulla Liguria, in trasferimento verso la Corsica e il medio Tirreno. Al meridione fenomeni piu sporadici con rovesci tra il Cilento, la Calabria e la Sicilia.

Temperature in drastico calo laddove interverranno le precipitazioni e ventilazione in rinforzo da nord ad iniziare dai bacini più settentrionali.

Un cenno anche alla giornata di domani, martedi 16 luglio: miglioramento al nord e al centro con aumento delle temperature, temporali al sud in attenuazione nel corso della giornata, ventoso ovunque.

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, che vengono continuamente aggiornate:

>>> ROMA

>>> MILANO

>>> NAPOLI

Altre località: www.meteolive.it



Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Leave your comment