Meteo Roma: sole e caldo in aumento per domenica. Tutti i dettagli

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

L’anticiclone rinforza, caldo in aumento anche sulla Capitale

Dopo gli addensamenti pomeridiani a tratti massicci avuti nelle zone più ad est del territorio capitolino della giornata odierna, l’Anticiclone Azzorriano sembra alzare la voce facendosi spazio nel Mediterraneo, con condizioni di tempo più stabile in tutto il territorio nazionale. In particolare per la giornata di domenica è atteso bel tempo e temperature in aumento sia per i valori minimi che massimi, non solo a Roma ma in tutto il Lazio. Entriamo più nel dettaglio e vediamo le previsioni meteo per la città di Roma nella giornata di domenica 21 luglio 2019.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI ROMA, VISITATE IL NOSTRO SITO

Temperature in leggero aumento, ma il caldo rimane nella norma

Nell’ultima settimana Roma come tutto il resto d’Italia ha assaporato quella che è la normale estate mediterranea con valori termici che non si sono discostati più di tanto dalle medie mensili, sia per quanto riguarda i valori notturni che quelli diurni. Quest’oggi la colonnina di mercurio ha fatto registrare nel territorio capitolino temperature massime intorno ai +31/+32°C, solo localmente e in particolar modo per le aree orientali della Capitale i valori termici si sono spinti oltre fino a toccare i +33/+34°C. Qualche addensamento lungo tutto l’appennino Lazio-abruzzese ha portato isolati e brevi rovesci comunque intensi nelle aree più interne della regione e della provincia romana. Nella giornata di domenica le condizioni meteo di Roma e di tutto il Lazio saranno nettamente migliori con un rialzo termico di circa +1/+2°C dipendentemente dalle zone.

Previsioni meteo Roma per il 21 luglio

Previsioni meteo Roma per domenica e prossimi giorni

Come accennato in precedenza, l’Anticiclone delle Azzorre sta rinforzando su tutto il Mediterraneo, proteggendo l’Italia dai deboli flussi instabili di matrice balcanica. E’ atteso quindi per domenica 21 un ulteriore miglioramento per la città capitolina con valori termici in lieve rialzo. I valori minimi si aggireranno intorno ai +19/+20°C, mentre nelle ore più calde sono previste punte fino a +33/+34°C.

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio: