Microsoft Edge (Chromium), iniziano i test per la modalit Internet Explorer

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Il nuovo Microsoft Edge basato su Google Chromium inizia a ricevere la modalità Internet Explorer sul canale Dev. È una funzione che servirà a poco agli utenti privati, ma è fondamentale in ambito Enterprise, in cui sono ancora diffusi i siti realizzati per quello che era il browser predefinito delle versioni di Windows precedenti alla 10. Gli amministratori IT di un’azienda potranno anche creare una lista di siti che verranno visualizzati per default in modalità IE.

La notizia proviene da Microsoft stessa, che ha diffuso una roadmap piuttosto dettagliata sulle novità dedicate al mondo aziendale in arrivo nel prossimo futuro per il rinato browser. Tra queste figurano il supporto ai Criteri di gruppo, funzioni di sicurezza più severe, sistema di ricerca integrato per persone e utenti, pagina nuova scheda “business” con link a Office 365, maggior sicurezza per la sincronizzazione dei dati e supporto alla visualizzazione dei PDF “a livello enterprise”.

Qualche funzione, dicevamo, è già disponibile nel canale Dev, altre arriveranno nelle prossime settimane. Attualmente, per Edge Enterprise è disponibile solo il canale Dev, sia per Windows sia per macOS. Nei prossimi mesi arriverà anche il canale Beta. Il download è disponibile da QUI.

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio: