Microsoft Internet Games, addio a Backgammon e Spades!

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Nell’ultimo periodo Microsoft ha cominciato a far capire agli utenti più datati, che forse è arrivato il momento di aggiornare i propri computer. Un altra spinta, in questo senso, arriva dall’ultimo annuncio. Microsoft, infatti, ha deciso di chiudere i giochi Internet Games per gli utenti Windows 7 e precedenti.

Microsoft Internet Games

Niente più Backgammon, Checkers, Hearts, Reversi, Spade e MSN Go. Se avete Windows 7 o una versione precedente. 

I primi a perdere la possibilità di utilizzare questi giochi saranno, infatti, gli utenti XP e Windows ME. Dal 31 luglio, dunque, niente più Internet Games per loro.

Situazione che colpirà, poi, anche gli utenti Windows 7. Che però hanno tempo fino al 22 gennaio 2020. Periodo in cui lo stesso Windows 7 terminerà il supporto da parte di Microsoft.

La scelta di Microsoft, come dicevo, è quella di spingere gli utenti a passare alle versioni più recenti di Windows e la scelta di eliminare gli Internet Games è proprio in quella direzione.

Esistono versioni online di tutti questi giochi, comunque, per chi proprio non vuole passare a Windows 10. Il consiglio, ad ogni modo, è di farlo il prima possibile. In modo da non riunciare al supporto ufficiale da parte di Microsoft. Utilizzare una versione non più supportata, infatti, mette a rischio il computer e i dati contenuti al suo interno.



Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio: