Muse in Italia: tutti i record di vendite già battuti

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

I tre concerti dei Muse in Italia non devono ancora essere ultimati, ma una cosa è certa: il pubblico italiano è pronto (e lo è stato, nelle due date a Milano) ad accogliere la band di Origin of Symmetry nel migliore dei modi. Calore, affetto, passione e soprattutto tanta voglia di seguire i propri idoli sia a Roma che a Milano sono i fattori che più alimentano i prossimi concerti dei Muse in Italia. Guardando a semplici numeri, la band ha già battuto ogni record di vendita attraverso i biglietti acquistati dai fan. Qualsiasi altro tour è stato battuto dal punto di vista delle vendite: basta altro a sottolineare la grande importanza dei Muse nella musica e nella cultura italiana?

I tre concerti dei Muse in Italia

In attesa del 20 luglio 2019, che vedrà la band di Bellamy esibirsi allo Stadio Olimpico di Roma, non si può non sottolineare tutto il grande merito che hanno avuto i Muse nel realizzare spettacoli di grande livello all’interno dello Stadio San Siro di Milano. Tra l’abilità della band, gli effetti speciali e il calore del pubblico, tutti i grandi numeri di vendite che hanno riguardato i due concerti a Milano sono assolutamente giustificati.

Questa la scaletta dei concerti allo Stadio San Siro di Milano:

  1. Algorithm
  2. Pressure
  3. Psycho
  4. Break It to Me
  5. Uprising
  6. Propaganda
  7. Plug In Baby
  8. Pray
  9. The Dark Side
  10. Supermassive Black Hole
  11. Thought Contagion
  12. Interlude
  13. Hysteria (AC/DC’s ‘Back in Black’ outro)
  14. The 2nd Law: Unsustainable
  15. Dig Down (Acoustic Gospel Version)
  16. Madness
  17. Mercy
  18. Time Is Running Out
  19. Houston Jam
  20. Take a Bow
  21. Prelude
  22. Starlight
  23. Algorithm [ENCORE]
  24. Stockholm Syndrome / Assassin / Reapers / The Handler / New Born [ENCORE]
  25. Knights of Cydonia (Ennio Morricone’s Man With a Harmonica intro) [ENCORE]

Record di vendite per i Muse: superato qualsiasi altro tour

Se non si ha ancora un responso definitivo di tutte e tre le date dei Muse in Italia, si può – però – capire quale è stato l’approccio del pubblico italiano a quello che potremmo considerare come un vero e proprio evento. I numeri di vendita che riguardano i tre concerti dei Muse in Italia (due a Milano, nello Stadio San Siro, uno a Roma, nello Stadio Olimpico) sottolineano la grande passione del pubblico italiano verso una band che, a suo modo, ha comunque contribuito a scrivere la storia della musica contemporanea, attraverso prodotti come Origin of Symmetry, di incredibile bellezza, accompagnati a canzoni ben più di impatto mediatico.

Qualunque siano le considerazioni che vogliono essere fatte, parlano i numeri: per i tre concerti in Italia sono già stati venduti, in totale, oltre 136mila biglietti. Si tratta di un record incredibile non soltanto per la band, ma per qualsiasi altro tour che ci sia mai stato in Italia, superato dalle tre date dei Muse. Le vendite sono ancora aperte e, per chi volesse unirsi all’ultimo momento, basti recarsi sui più famosi canali di vendita.

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Leave your comment