Piero Fissore in concerto: showcase di Nomade Stanziale

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Genova – Appuntamento sabato 20 luglio 2019, alle ore 22.30, all’Excalibur Pub di Chiavari, con Piero Fissore, il cantautore bergamasco, ma chiavarese di adozione, che presenta dal vivo per la prima volta il nuovo album di inediti Nomade stanziale, nel giorno stesso dell’uscita. Anticipato dai singoli Nuota fuser, Ourè e Incanto, l’album sarà infatti disponibile dal 20 luglio in tutti gli store digitali e in streaming su etichetta Show in Action: undici tracce in cui l’artista canta di sogni, speranze, paure, eroi perdenti, amore e sesso, tutto, inesorabilmente, filtrato dallo sguardo di un Nomade stanziale, come recita il titolo.

Genova – Un vagabondo, ma con fissa dimora, una contraddizione vivente e cantante. Perché, in fondo, «siamo tutti un po’ nomadi» spiega Fissore, «attraversiamo tempi, colori, stagioni. Cambiamo abitazioni, lavori, relazioni.  cambiamo noi stessi, fisicamente e interiormente, modellati da graffi e carezze della vita. E costantemente, cambia la realtà in cui siamo immersi.»

Genova – Un movimento continuo e inesorabile, dunque, che pervade tutte le canzoni dell’album, in un caleidoscopio di suoni, atmosfere, personaggi. Dalle sonorità latine di Nuota Fuser a quelle afro di Ourè, passando per il simil-reggae di Cantami sirena e lo swing della title-track Nomade stanziale. Canzoni nate da incontri, ascolti, visioni, letture: la cantante che mendica ai piedi della cattedrale di San Lorenzo di “(In)canto”, il complesso rapporto con la realtà in Fuori dal cinema, la zingara e il gobbo di Esmeralda, la fotografia di due alberi cresciuti nel deserto di Una goccia di speranza.


Potrebbe interessarti anche:




Sere d’estate 2019 a Villa Scassi, tra musica e spettacolo , fino al 20 luglio 2019



,




Festival Internazionale di Nervi, fino al 20 luglio 2019



,




Let’s Go Summer Fest 2019 a Voltri e Sestri Ponente: il programma, fino al 21 luglio 2019



,




Genoa International Music Youth Festival: concerti con giovani da tutto il mondo, fino al 29 luglio 2019



Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Leave your comment