Roma, caccia al colpo grosso: in settimana incontro per Higuain. Fonseca chiama Hysaj

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Dopo l’apertura da parte della Juventus negli scorsi giorni, cresce l’ottimismo in casa Roma per l’arrivo sotto l’ombra del Colosseo di Gonzalo Higuain. Il ds Petrachi è pronto ad accelerare i discorsi relativi al Pipita con un incontro (in settimana) con  l’entourage dell’ex Napoli, per cercare di sbloccare definitivamente la trattativa. Notizia questa, che cambia le carte in tavola relative al futuro di Edin Dzeko, pronto a raggiungere Antonio Conte nella Milano nerazzurra in caso di accordo tra i giallorossi e l’Inter.

CHIAMATA PER ELSEID – Con l’avanzamento di Florenzi nella posizione di esterno alto, la Roma è alla ricerca di un terzino destro di ruolo che possa garantire affidabilità ma soprattutto qualità. Per questo, Paulo Fonseca avrebbe avuto un contatto telefonico con Elseid Hysaj del Napoli, fuori dal progetto di Carlo Ancelotti. Una situazione simile a quella vissuta dal neo acquisto Diawara, con i giallorossi che fiutano il colpo per regalare al tecnico portoghese un esterno basso che possa sovrapporsi con frequenza per agevolare lo sviluppo della manovra offensiva.

LAVORI IN CORSO – Nonostante l’arrivo di Gianluca Mancini,la situazione relativa al difensore centrale sta diventando quasi basilare per la Roma, visto che in quella posizione Fonseca ha solo tre giocatori, con Fazio che non sembra poter garantire continuità di rendimento. La priorità di  Petrachi è sicuramente Toby Alderweireld, ma la resistenza del Tottenham (che potrebbe proporre il rinnovo di contratto al belga) rimane un ostacolo arduo da superare. Per questo, il ds salentino si guarda attorno alla ricerca di alternative che possano portare migliorie nell’organico giallorosso. Una di questa è sicuramente Daniele Rugani, chiuso dagli arrivi di De Ligt e Demiral in maglia bianconera, su cui però è forte la concorrenza del Milan. Da non sottovalutare la pista che porta a German Pezzella, ai ferri corti con Montella e la dirigenza viola.

ALTRE – Il 26 luglio, invece, è iniziata ufficialmente la stagione della Roma Primavera di Alberto De Rossi, che stamattina è partita in treno per il ritiro di Borgo Valsugana, in provincia di Trento, dove resterà fino al 5 agosto. A proposito di De Rossi, domani è prevista la conferenza stampa di Daniele con il Boca Junior. Un acquisto, quello degli xeneizes, accolto con favore  anche dai rivali del River Plate, oltre che dall’ex Lazio Mauro Zarate, nuovo compagno di squadra del Campione del mondo 2006. Sarà un lunedì ricco di novità, con il sorteggio del nuovo calendario della Serie A 2019/2020, dove si conoscerà il cammino dei giallorossi nel prossimo campionato.

 

 

 

 

 



Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio: