Tokyo 2020, scelta la sede di Casa Italia: pronti a festeggiare? – La Gazzetta dello Sport

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Finanziata dai partner di Italia Team. Sarà presso The Kihinkan – Takanawa Manor House, a circa 10 km dal Villaggio e dal Main Press Center: lì saranno celebrate le medaglie azzurre

The Kihinkan – Takanawa Manor House: sarà questa la sede di Casa Italia all’Olimpiade di Tokyo 2020. Lo ha ufficializzato la Giunta Coni al termine di un percorso di selezione di oltre 60 location effettuate negli ultimi due anni.

La struttura

—  

La struttura è caratterizzata da un’architettura stile liberty di inizio del secolo scorso ed è situata nel quartiere di Minato, a circa 10 km dal Villaggio Olimpico e dal Main Press Center. Casa Italia, totalmente finanziata dai partner di Italia Team del Coni, come già accaduto a Rio 2016 e PyeongChang 2018, è un progetto in continua evoluzione che si nutre delle storie dei Paesi dove si disputano i Giochi, creando un legame tra la cultura locale e quella italiana.

Il medagliere

—  

Sarà lì che la delegazione azzurra celebrare le proprie vittorie nell’ambito dei 17 giorni a cinque giorni (24 luglio-9 agosto): l’Italia in Brasile collezionò 8 ori, 12 argenti e 8 bronzi per il nono posto nel medagliere, come a Londra 2012 e a Pechino 2008.

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio: