treni in ritardo fino a 180 minuti

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Stazione Centrale di Napoli
in foto: Stazione Centrale di Napoli

Sospeso dalle 5.10 e poi ripreso, ma ancora “fortemente rallentato”, il traffico ferroviario tra Milano e Napoli per un incendio a una cabina dell’alta velocità nel nodo di Firenze. Ritardi e cancellazioni riguardano tutti i treni alta velocità in partenza da nord, Milano, ma anche da sud, Napoli. Stando a quanto comunica Rete Ferroviaria Italiana, “i treni in viaggio registrano ritardi fino a 180 minuti. Riprogrammato il servizio ferroviario regionale con limitazioni e cancellazioni”.

Stando  quanto si apprende, fino a pochi minuti fa, alla Stazione Centrale di Napoli partivano, sebbene con ritardi, solo regionali e intercity, mentre Frecce e Italo comunicavano forti ritardi o cancellazioni. Chi è riuscito ad arrivare prima in stazione ha potuto comprare un biglietto intercity per viaggi lunghi, mentre per gli altri non è stato possibile.

Italia divisa in due: incendio causato da un atto doloso

Il principio d’incendio, stando a quanto comunica Rfi, risulta causato, secondo i primi accertamenti, “da un atto doloso ad opera di ignoti”.  Sul posto sono presenti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana. In particolare è stata incendiata una cabina che gestisce la circolazione dei treni alta velocità. La cabina dell’Alta Velocità interessata dall’evento si trova nei pressi all’altezza della stazione di Rovezzano, nella periferia di Firenze: il suo incendio, che pare di natura dolosa, sarebbe alla base del blocco della circolazione dei treni. Sul posto, oltre agli agenti della Polizia Ferroviaria, anche la Digos e gli uomini della Polizia Scientifica, che stanno effettuando i rilievi sul posto per cercare di capire con precisione cause e responsabilità dietro all’evento.

Come ottenere il rimborso

I ritardi fino a 180 minuti e le cancellazioni dei treni Alta Velocità sia Frecciarossa sia Italo, dovuti a quanto pare al già citato incendio che sarebbe di natura dolosa ad una cabina elettrica tra Rovezzano e Firenze Campo Marte, hanno portato non pochi disagi per i viaggiatori. E proprio questi ultimi potranno chiedere e ottenere il rimborso dei biglietti, secondo una precisa procedura, che in alcuni casi può portare anche al rimborso totale del biglietto. Ecco come fare.



Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio: