Zoff: “De Ligt alza il livello della Juventus ma in Italia c’è chi è più forte di lui”

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

​Dino Zoff, ex portiere della ​Juventus, campione del mondo con la Nazionale nel 1982, ha parlato alla Gazzetta dello Sport, dicendo la sua sull’arrivo di Matthijs de Ligt alla Juve, un arrivo ormai imminente. L’ex portiere ha parlato di De Ligt sulla scia di Beckenbauer ma al momento c’è un altro difensore in Italia più forte di lui: ​Kalidou Koulibaly.

Matthijs de Ligt

Ecco le parole di Zoff: “È l’uomo giusto per la Juve. L’olandese è giovanissimo ma ha già fatto molto bene, dimostrando grandi qualità. Comunque sicuramente alza il tasso tecnico di una squadra già molto forte. Finalmente si è capito che per eccellere anche in Europa bisogna costruire dalla difesa“.

Ancora Zoff sul possibile paragone con i grandi del passato: “Se assomiglia più a Krol o a Beckenbauer? Non carichiamolo di troppe responsabilità. Deve crescere ma non gli manca la personalità. Il tedesco a fine carriera si è dimostrato forse più completo e De Ligt potrà progredire su quella scia. Oggi però Koulibaly è più forte ma ha 8-9 anni in più. Ecco, quando l’olandese avrà superato il rendimento di Koulibaly potrà entrare fra i più grandi“.


Da oggi 90min sbarca su Telegram: iscriviti al nostro canale per restare aggiornato sulle ultime news dal mondo della Juventus e della Serie A!

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Leave your comment